Fattori Safest

L’azienda FATTORI SAFEST nasce nel 1885, sotto la guida di Cesare Fattori, figlio d’arte e già titolare di un laboratorio artigianale specializzato nell’incisione e nella timbratura di documenti, che divenne la prima fabbrica italiana di macchine perforatrici, timbratrici e marcatrici a secco. La dedizione del titolare, unita ad un’attenzione per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni efficaci ed innovative, permette all’azienda di diventare leader nel settore, tanto da ricevere, nel 1910, il Diploma Medaglia D’Oro, in occasione dell’Esposizione delle Industrie di Genova. Nel corso del Novecento, l’azienda prosegue la propria espansione: nel 1953 viene rilevata dall’Ing. Fermo Ghiddi, mentre la successiva fusione con la tedesca Safest permette di compiere il ‘salto’ da piccola ditta artigianale a realtà industriale di livello internazionale.

Sotto la guida della famiglia Ghiddi, l’azienda diventa un marchio prestigioso, anche per via della completa automazione dei processi produttivi e per l’ampliamento continuo della sua offerta.Oggi la FATTORI SAFEST è leader nella produzione di macchine perforatrici per carta, timbratrici elettriche ed elettroniche, obliteratrici, bollatrici, marcatrici e timbratrici manuali e non, destinate al settore industriale, bancario, finanziario, alimentare, chimico-farmaceutico, della Pubblica Amministrazione e dei trasporti ferroviari.

A chi ci rivolgiamo

Con la sua vasta gamma di apparecchiature per la perforazione, la bollatura e la timbratura di documenti, materiali plastici e/o cartacei, la FATTORI SAFEST è in grado di soddisfare ogni esigenza del mercato nazionale ed internazionale. Attiva da oltre 150 anni nel settore, l’azienda fornisce macchine perforatrici anti-contraffazione, timbratrici manuali ed elettriche ed altre attrezzature per la conservazione ed il trattamento di documenti. FATTORI SAFEST collabora, da svariati anni, con la Pubblica Amministrazione, con le Ferrovie dello Stato, con enti ministeriali, con il mondo della grande industria ed il settore bancario, proponendo macchinari ad hoc per ogni necessità e garantendo assistenza post-vendita ed interventi di manutenzione programmata su tutto il territorio nazionale.

La nostra mission

La FATTORI SAFEST mette a disposizione del cliente la sua vasta professionalità, per offrire prodotti e servizi di altissimo livello. La qualità dei materiali, l’esperienza del personale, l’impiego di macchinari di nuova generazione e, soprattutto, la ricerca di soluzioni innovative, funzionali e personalizzate costituiscono i principali punti di forza dell’azienda, rinomata in ambito nazionale ed internazionale. La FATTORI SAFEST si occupa, infatti, sia della realizzazione, che della progettazione delle macchine perforatrici, bollatrici, timbratrici e marcatrici a secco, garantendo elevati standard qualitativi ed un’impeccabile cura del prodotto finito. Inoltre, l’azienda si impegna ad assicurare un servizio completo e puntuale, che comprende anche l’assistenza post-vendita, gli interventi di riparazione e mantenzione delle attrezzature, da parte di uno staff dalla comprovata esperienza.

Fattori Safest

Offre una linea di attrezzature in continua evoluzione, progettate per rispondere a specifiche esigenze: dalla perforatrice anti-contraffazione alla marcatrice a secco per la numerazione di assegni e la codifica industriale.